Perchè il Re degli Elfi odiava le Storie || Holly Black

 Buongiorno Amici, come state?  I Hope Okay :)

Oggi, dopo un lungo periodo di assenza, sono qui per parlarvi di una trilogia che mi ha sorpreso come raramente accade...  Arrivo sicuramente in ritardo recuperando la trilogia di Holly Black, Il Principe Crudele, Il Re Malvagio e La Regina del Nulla. Dopo svariato tempo dall'uscita Italiana mi sono finalmente decisa ad affrontare questa autrice e a conoscere meglio il nuovo mondo da lei creato.

Infatti, grazie a Beatrice, Le meraviglie di Bea, oggi sono qui per dar inizio insieme all'articolo che uscirà anche sul suo Blog, al Review Party dedicato alla odierna uscita: "Perchè il Re degli Elfi odiava le Storie" Nei giorni successivi ci succederanno Chiari, Chiari Giovannini, Regina, Pan di Luna e Alessandra, Alessandra Nekkina. Non vediamo l'ora di condividere con voi le nostre impressioni!


La Trilogia del Principe Crudele è una saga a dir poco originale e unica nel suo genere. Bene e male, egoismo e altruismo, dolore e gioia., luce e ombra. Non c'è mai una linea ben definita tra essi, non è mai solo bianco o nero... La storia di Holly Black si concentra piuttosto sulle sfumature, non solo su scelte sbagliate o giuste, bensì sulle svariate e infinite possibilità che ognuno di noi ha. Tutto o nulla? Una trama ricca, incalzante del tutto imprevedibile.

Dopo essermi avvicinata a questa realtà e essermene innamorata, non potevo di certo lasciarmi sfuggire "Perchè il Re degli Elfi odiava le Storie", una raccolta di storie incentrate su uno dei personaggi principali della serie originale. Un uscita che sicuramente molti di noi aspettavano con non poca ansia!

Di seguito, prima di parlarne insieme, vi mostro la breve trama:


Prima di essere un principe crudele o un re malvagio, Cardan è stato un bambino e poi un ragazzo con un cuore di pietra. Attraverso le pagine di questo libro si getterà luce sulla vita drammatica dell'enigmatico Sommo Re del Regno degli Elfi. Si ricorderanno momenti fondamentali della sua storia, che in certi casi suoneranno familiari ai lettori della trilogia "The Folk of the Air", raccontati tutti dal punto di vista di Cardan.

Ci sarà spazio per una storia d'amore che fa battere il cuore, per avventure spericolate, ma anche per lo humour, ingredienti di una saga che ha incantato i lettori di ogni dove. Ad arricchire il tutto, poi, le sontuose illustrazioni a colori di Rovina Cai, che rendono questo libro un oggetto prezioso da collezionare, che piacerà agli appassionati dei romanzi della serie, ma anche ai nuovi lettori.



Avendo letteralmente divorato la trilogia in brevissimo tempo, avevo altissime aspettative anche su questo racconto. Aspettative che di certo non sono state deluse! A differenza degli altri volumi, in cui la narrazione è in prima persona, qui la storia ci viene raccontata tramite un terzo. Amo l'intimità che la Black è riuscita a creare anche in questa nuova chiave di narrazione. Nulla è mai scontato e banale, anzi, ben calcolato e meditato. Non ci troviamo difronte all'ennesima storia d'amore, bensì a qualcosa di più profondo e volubile.

"Avere un Cuore è terribile, ma ne hai bisogno comunque."

"Un Cuore di pietra può ancora essere spezzato."

Suddiviso in brevi racconti incentrati sul principe Cardan, abbiamo finalmente modo di approfondire la nostra conoscenza. Chi è davvero quest'ultimo? E' sempre stato un Principe Crudele? Il suo Cuore è davvero di pietra? Un ragazzo selvaggio, poi Principe vizioso, Re di Elfhame. Holly Black ci racconta la storia di Cardan approfondendo i primi amori e le prime relazioni, l'odio della famiglia e la lotta con se stessi. Una storia accompagnata dalle splendide illustrazioni di Rovina Cai, che non possono che rendere il tutto ancora più magico e incantato.


 

Amare e rimanere rapiti da "Perchè il Re degli Elfi odiava le Storie" è inevitabile se non impossibile. Holly Black si riconferma, quindi, una delle mie autrici preferite... mi maledico solo di non aver letto prima questa serie!

Anche voi, se ancora non avete letto la trilogia principale vi consiglio vivamente di darci un'opportunità... di certo non ve ne pentirete!

Ringrazio di cuore l'organizzatrice dell' evento e vi invito a seguire il Review Party che si svolgerà fino al 13 Gennaio! Di seguito vi lascio la locandina in modo tale da non lasciarvi sfuggire nessuna tappa:


🖤🖤🖤



Commenti

  1. Ciao Azzurra :D
    Da un lato meglio così, così l'abbiamo gustata tutta insieme senza dover aspettare di anno in anno!
    Vorrei troppo i cartacei, come sai *-*
    (AlessandraNekkina9372)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review Party || Kerri Maniscalco

Gideon La Nona || Blog Tour