The Illuminae Files Series || Review Party

 Buongiorno Cactus! Come state? I Hope okay :)

Oggi continua l'evento organizzato da Alessandra dedicato all'uscita di Memento. Prima però parliamo di Gemina. Vi lascio alla trama e ad alcune considerazioni:


Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione spaziale Heimdall, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Chiusi nel luogo più noioso della galassia, non si aspettano certo che una squadra d'assalto della BeiTech invada la stazione. Invece succede. Tra predatori alieni che fanno fuori l'equipaggio un uomo alla volta, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. E in gioco non c'è soltanto la loro sopravvivenza, ma il destino dei superstiti di Kerenza, e forse dell'universo intero.


Secondo capitolo della serie Illuminae Files, Gemina prosegue la storia sorprendendoci maggiormente! Continuando a narrarci tutte le vicende tramite registrazioni, file e referti, ci troviamo su Heimdall, una navicella spaziale che sta per essere invasa dalla  BeiTech. 

Hanna e Nik sono i nuovi protagonisti di questa storia. Hanna é una ragazza viziata che ama dare il meglio di sé durante le feste. Una dose non può certo fare male mentre ci si diverte, ed é proprio qui che entra in scena Nik. Proveniente da una famiglia mafiosa, La Casa dei Coltelli, il suo corpo é ricoperto da tatuaggi, ognuno ad indicare un crimine commesso. Di certo non é una compagnia raccomandabile, ma questo, non sembra condizionare Hanna che cerca in tutti i modi di infastidire il proprio ragazzo.


I personaggi interessanti, però, non finiscono qui! Ella entra a fare parte della nuova cerchia di protagonisti. A soli 15 anni é una guida vera e propria per i due ragazzi. Anche se un  Hacker bravissima, é costretta, all'infermità a causa di  una patologia motoria.

Insomma, tra parassiti Alieni, polveri e assalti spaziali, Gemina è stato in grado di colpirmi con grande foga. Anche se molto diverso dal primo capitolo della serie, e AIDAN non é presente allo stesso modo del primo volume, i colpi di scena di certo non mancano! 

"Il buio si increspa.
Strisciando nella galleria e nei condotti e nel corridoio, dal nero umido della pancia del reattore, essa viene.
La più vecchia. La più grossa. La più feroce.
Le sue sorelle sono ancora raccolte intorno al caldo reattore, forse trovano un po’ di conforto nella vicinanza delle proprie simili. Assaporano la corrente densa come sangue del loro banchetto d’anime."


Non posso aggiungere altro se non pregarvi di leggerlo! Se amate gli intrighi e l'avventura interspaziale, questa è la serie che fa per voi.

Particolarità:

In questo volume, Hanna, tiene un diario personale dove appunta ogni avventura, tra cui fantastici fumetti disegnati da lei stessa. Le scenette ironiche e sarcastiche non potranno fare altro che piacervi!

Ringrazio Alessandra per aver organizzato questo evento e la Mondadori per averci fornito il file. Non vedo assolutamente l'ora di parlarvi di Obsidio e Memento.

Di seguito vi lascio la locandina del RP in modo che possiate seguire l'uscita delle varie recensioni:



Commenti

  1. Ciao Azzurra! :D
    Perdonami il ritardo, ma eccomi qui <3
    Bellissima recensione e mi sta salendo sempre di più la voglia di rileggerla *-*
    Ogni libro è bellissimo a modo suo, in questo secondo poi la parte spaziale è ancora più presente, con i wormhole ecc... ADOROOO!!!
    (AlessandraNekkina9372)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review Party || Kerri Maniscalco

Gideon La Nona || Blog Tour