IL Principe D'Acciaio || Review Party

Buongiorno Cactus, come state?                                Oggi, dal 1 al 5 Novembre, avrà inizio il Review Party dedicato a "Il Principe D'Acciaio" edito Mondadori Oscar Ink.                                                  

Ringrazio moltissimo Alessandra per aver organizzato questo evento e tutte le colleghe che hanno partecipato. Nei giorni seguenti, infatti, troverete sul blog di Sfumature e Sogni d'Inchiostro, AlessandraNekkina9372, Andre Iread e Books, Words And Ink, le loro personali considerazioni su questa Graphic Novel.



"Shades of Magic" diventa un graphic novel. In un mondo illuminato dalle lampade a gas e popolato da maghi che viaggiano tra dimensioni parallele, il principe della Londra Rossa deve abbandonare la protezione della corte reale, fronteggiando qualcosa di peggio dell'esilio.

Maxim Maresh è il principale protagonista di questa storia. Ambientato, infatti, prima degli avvenimenti narrati in Shades Of Magic, V.E. Schwab dedica la sua attenzione al Futuro re di Arnes.

Abbiamo già avuto modo di conoscere questo personaggio, spesso dipinto come un vero e proprio antagonista che un eroe. Questa volta abbiamo, invece, l' opportunità di osservarlo quando non era altro che un giovane Principe, testardo e con un debole per la magia dei metalli.

"Il Principe D'Acciaio, che ha strappato il cuore dell'armata ribelle. Il Principe D'Acciaio, che è sopravvissuto alla notte dei coltelli. Il Principe D'Acciaio, che ha sgozzato la Regina Pirata."


LaGraphic Novel si apre con un giovane Maxim  esiliato nella pericolosa città costiera di Verose, esiliato dallo stesso padre, il Re Nokil. La sua sopravvivenza dipenderà esclusivamente dalle sue capacità di manipolare l'acciaio e le sue abilità di combattimento. Queste, però, non saranno le uniche difficotà che dovrà affrontare.

Verose, oltre ad essere una città dove non vige nessuna legge, è un luogo pericoloso. Con l'arrivo di Maxim, l'attracco al porto della Regina dei Pirati non tarda ad arrivare. Arisa Rasora ha padroneggiato la magia delle ossa illegale ed è già scampata a un tentativo da parte dei soldati del re di affrontarla. Maxim ha un unico obbiettivo: uccidere Arisa. Ha bisogno proprio di questa sfida per consolidare la sua reputazione e riscattarsi agli occhi del Re.


Disegnato da Andrea Olimpieri e colorato da Enrica Eren Angiolini, Viviana Spinelli e Cassandra peirano, le tavole riescono a trasmetterci ogni emozione provata dai personaggi. L'utiizzo, poi, dei colori quali; rosso, grigio, nero e bianco, ci riportano alla mente le quattro Londre caratteristiche di questa serie.

Ho apprezzato la scelta di V.E. Schwab di presentarci questo personaggio nella sua storia e non attraverso quella di qualcun'altro come nel caso di Shades Of Magic. Ho adorato conoscere questo ragazzo con un innato senso di giustizia, un Principe testardo e altrettanto coraggioso.

Dopo averne concluso la lettura, posso dire di essere molto curiosa di sapere come continueranno le avventure di Maxim. Lo stile della Schwab, infatti, riesce a catturare il lettore. Sebbene sia la sua prima opera fumettistica, Il Principe D'Acciaio, rimane una valida lettura, anche per chi vuole introdursi nel mondo di Shades Of Magic.

Ringrazio moltissimo Alessandra per aver organizzato questo evento e la Mondadori per averci fornito il File in anteprima :)
Vi ricordo che il fumetto sarà disponibile in tutte le librerie dal 3 Novembre, io non vedo l'ora di stringerlo tra le mani... E voi?





Commenti

  1. Ciao Azzurra :)
    Grazie a voi! <3
    Io amo questo mondo, adoro troppo Shade of Magic, quindi quando ho saputo di questa Graphic Novel, ho tipo urlato per tutta casa ahah
    Maxim continua a non piacermi come personaggio, eppure trovo molto intrigante questa storia e sono troppo curiosa di sapere come proseguirà!
    (AlessandraNekkina9372)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog