Cheshire Crossing || Review Party

 Buongiorno Cactus, come state? I hope okay :)

Oggi, oltre alla recensione da poco uscita per il nuovo Drago dedicato a tre dei grandi classici, ho la grandissima opportunità  di parlarvi di Cheshire Crossing, una Graphic Novel in uscita proprio oggi! Ma di cosa parla? scopriamolo insieme!
Di seguito vi lascio la trama e alcune riflessioni.

                                             


Sono passati anni da quando Alice, Dorothy e Wendy hanno compiuto i loro favolosi viaggi nel Paese delle Meraviglie, a Oz e sull'Isola-che-non-c'è. Ora eccole qui, ormai adolescenti, a Cheshire Crossing: una scuola molto speciale dove impareranno a gestire le loro straordinarie esperienze e il loro dono di attraversare mondi magici.

Ma proprio non sanno starsene buone buone sedute al banco, e iniziano di nuovo ad attraversare le dimensioni, lasciandosi dietro una scia di caos completo. E se fosse solo un po' di confusione il problema, poco male. Il fatto è che, senza volerlo, fanno incontrare la malvagia Strega dell'Ovest e Capitan Uncino, unito ora in una coppia davvero diabolica.

Per fermarli le tre ragazze dovranno fare ricorso a tutti i loro poteri e mettere insieme una squadra di improbabili alleati da tutto il multiverso!

Cheshire Crossing è un viaggio vertiginoso, divertentissimo e sconfinato attraverso i classici della letteratura e i loro mondi fantastici come non avete mai osato immaginarli.


Devo confessare che ero molto attratta da questa Graphic Novel, l'idea di rincontrare nuovamente personaggi come Alice, Dorothy e Wendy a distanza di anni mi stuzzicava  molto.  Vedere la crescita dei singoli personaggi è stata un'emozione unica. A differenza, infatti, dei classici scritti da Baum,  Carroll e Barrie, il fumetto ci presenta personaggi nuovi, indipendenti e forti.

Dorothy è il personaggio che mi ha colpito maggiormente. Riflessiva e determinata riesce a trarre il meglio da ogni situazione. Al contrario Alice ci si presenta come una ragazza impulsiva e piena di sè, coraggiosa e a tratti irritante. Dal canto suo Wendy si dimostra combattiva, coraggiosa ed esperta in battaglia. 



"E quindi sei matta, eh?"
"Dicono di si, ma non è vero"
"Psicosi Dissociativa?"
"Si, è così che la chiamano"

Alice, Dorothy e Wendy vengono considerate "matte".  Sostengono di poter attraversare specchi, di avere scarpette magiche e poter raggiungere l'Isola che non c'è. Vengono quindi portate a Cheshire Crossing, una "scuola" dove verranno incoraggiate a sperimentare i propri poteri... Ma cosa succede se i più grandi dei cattivi tornassero con un nuovo piano diabolico?

Mi sono divertita moltissimo nel seguire le avventure di queste tre adolescenti pazze e a tratti "maschiacce". I disegni poi sono stupendi, trasmettono al lettore ogni singola emozione e, insieme ai colori vivaci riescono a farci innamorare di queste fanciulle e delle loro avventure.

Ringrazio moltissimo Milena per aver organizzato questo evento e la Mondadori per averci fornito in anteprima il file. Vi consiglio vivamente la lettura di questo fumetto, un pò per tornare bambini insieme a loro e un pò per scoprire fino a che punto queste ragazze sono cresciute.

Di seguito vi lascio la locandina così da poter seguire le tappe delle altre ragazze. 🖤




 

Commenti

Post popolari in questo blog

Review Party || Kerri Maniscalco

Gideon La Nona || Blog Tour