Review Party || Kerri Maniscalco

 


Buon pomeriggio Cactus! Oggi per la quinta,ed  ultima tappa del Review Party dedicato alla saga di Kerri Maniscalco, vi parlo delle tematiche che vengono affrontate e dei vari personaggi.

Vi ricordo che i primi tre libri:

Sulle tracce di Jack lo Squartatore                              Alla ricerca del Principe Dracula                                In fuga da Harry Houdini     

Usciranno il 15 Settembre, mentre per il quarto, ed ultimo volume dea saga, dovremmo aspettare Novembre.

Ringrazio le ragazze che hanno partecipato a questo evento e la Mondadori per averci fornito il materiale in anteprima. Trovate, infatti, sul blog di Andrea, Milena, Regina e Virginia, l'introduzione all'evento e le varie recensioni.

 

Kerri Maniscalco descrive una realtà macabra e dall'ambientazione oscura, propone al lettore un contesto storico "fresco" e "frizzante". Gli stessi protagonisti, Audrey Rose e Thomas, non si attengono alla "normalità" dell'epoca. Abbiamo infatti una donna rivoluzionaria accompagnata da una figura maschile pronta al cambiamento.

Nell'Ottocento la Donna é al centro del dibattito. Recluse nel nucleo domestico, non si definiscono autonome ed indipendenti e quindi le si dà un solo ed unico "spazio d'azione", la sfera privata.    Solo grazie all'emancipazione, processo grazie al quale alle donne non é più applicato il trattamento giuridico riservato ai soggetti incapaci, la donna é alla ricerca di un'identità propria e non subordinata a quella maschile.

Audrey Rose rispecchia un emancipazione prematura e mal vista in quel contesto storico. 

Lo stesso Thomas, un ragazzo sarcastico ed intelligente, é sempre pronto a supportare l'amica.     

Un libro entusiasmante, colmo di misteri e suspence. Indagini, misteriose scomparse e magiche ambientazioni. Una saga da leggere ed amare! Grazie al suo stile, elegante ma semplice, riesce a catturare il lettore tanto da tenerlo incollato alle pagine. 

Ho trovato un Serial killer più Umano che mai. Ci viene mostrata la sua selvaggia natura e i suoi pensieri maniacali. Il suo peccato, l'innocenza e la sua brutalità. Un "cattivo" da conoscere e restarne affascinati.

Si parla di scienza, morte, illusioni e verità nascoste, una serie intrigante ed innovativa.



Ringrazio ancora molto la Casa Editrice Mondadori per questa anteprima e tutte le ragazze che hanno partecipato all'evento con grande entusiasmo.🖤

Commenti

  1. Bellissima recensione! Sono contenta di aver preso parte a questo review party, grazie ancora di tutto😘

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione! Sono contenta di aver preso parte a questo review party, grazie ancora di tutto😘

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione! Sono contenta di aver preso parte a questo review party, grazie ancora di tutto😘

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gideon La Nona || Blog Tour