Review Party: Poirot, tutti i racconti.




Buongiorno Cactus! Come state? 
Oggi é un giorno davvero speciale! Per la seconda tappa del Review Party organizzato da Milena, in collaborazione con Mondadori, parleremo del nuovo Drago Oscar in uscita il 1 Settembre!

Da Settembre uscirà "Poirot, tutti i racconti", un Drago che vede come protagonista Agatha Christie nelle vesti del Detective Poirot. 
Infatti, come ci ricorda la trama, 
"tutte le avvincenti indagini di Hercule Poirot, sono qui raccolte in un unico volume nel quale la vocazione narrativa della Regina del Giallo si esprime al suo meglio: storie che coinvolgono il pubblico in un raffinatissimo gioco di intelligenza accompagnate da raffinate illustrazioni d'epoca in bianco e nero".



Christie é considerata una delle più grandi gialliste di fama Mondiale. Deve tutto al suo amato Poirot, ispirato ai molti ufficiali belgi che lei stessa, durante la prima Guerra Mondiale, aiutò come infermiera.

Pubblicò il primo libro solo nel 1920 dopo essere stata rifiutata da molte Case Editrici. La The Bodley Head fu l'unica che si offrì di publicare il suo romanzo purché cambiasse il finale. Agatha accettò, se pur il contratto firmato non si rivelò vantaggioso.

Accompagnando il marito nelle sue solite spedizioni archeologiche, i viaggi contribuirono a fare da sfondo ai suoi romanzi. Anche le sue conoscenze nel campo medico e dei veleni, le permisero di scrivere i suoi romanzi polizieschi post-bellici.
  
Questo nuovo Drago é quindi un libro molto importante per i fan, come me, della Christie!
Racchiudendo vari e brevi racconti, come: "Lo specchio del morto", "Triangolo a Rodi" e "Delitto nel Mews", é il libro ideale per un lettore molto impegnato ma soprattutto un opera letteraria inestimabile da avere assolutamente in libreria!



"Pretendere che la Vita sia reale e che abbia importanza... La Vita é sola una delle Grandi Illusioni."
 
"Ma la Vita, qualche volta é molto più stupefacente di un film."


Con uno stile di scrittura elegante e allo stesso tempo semplice, riesce a mostrarci l'anima del colpevole in tutto il suo fascino, in tutta la sua macabra e bestiale sete di giustizia e vendetta. 
La Christie, infatti, va bene oltre la trama poliziesca, ci propone una straordinaria commedia Umana con tutti i suoi pettegolezzi e le sue passioni. 
 
Spostare l'attenzione del lettore verso inquietanti motivi di riflessione, rende la lettura di un giallo ancora più interessante. Molte volte veniamo messi davanti alle conseguenze delle nostre azioni, del loro rapporto causa-conseguenza sulla vita degli altri, sull'indifferenza e sulla facilità con cui facciamo del male.

Sono rimasta colpita da ognuno dei racconti, se pur brevi, infatti, riescono a catturare l'attenzione del lettore con estrema facilità. 
Anche lo stesso Poirot, l' uomo con la testa a uovo, i baffettini, la precisione maniacale e le "celluline grigie" in costante esercizio logico, é sicuramente un personaggio, a modo suo "buffo", da conoscere ed amare.

Ringrazio molto Milena per aver organizzato questo Review Party e la Mondadori per averci fornito in anteprima il Drago della Christie. 🖤 

Potete trovare già nei giorni successivi, altri articoli dedicati a questa speciale uscita!

Ciao Cactus! 🖤



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review Party || Kerri Maniscalco