Buongiorno cactus! Come state? Questa mattina parleremo di un libro molto speciale: "Il Seme della Speranza" di Emiliano Reali. Grazie al Blog Tour organizzato da Flavia, oggi, parleremo  del libro e,  analizzaremo alcune tematiche che vengono trattate durante la narrazione.
Di seguito vi lascio la trama e poi ne parliamo un pò insieme.



Trama:
In principio fu Spyria, l'immortale, piena dell'amore necessario a generare ogni essere vivente, che creò l'universo. La divina genitrice diede origine a due mondi paralleli, lontani e diversi tra loro, seppure intimamente legati: quello degli Spiriti e delle Divinità, dove l'armonia e l'incanto regnano sovrani, e il pianeta Terra. Lo sfruttamento degli individui e della natura su quest'ultimo ruppe il fragile equilibrio di connessione tra i due. Non sarà sufficiente la magia a ripristinare ciò che un tempo era stato concepito...

Il libro si concentra sulle vicende che circondano il Mondo degli Spiriti e quello delle Divinità, utilizzando, invece, la Terra, per concentrarsi sullo sfruttamento degli individui e della stessa natura.
Il romanzo si concentra, infatti, sul rapporto Uomo/Natura; focalizzandosi sul  dolore di un pianeta oppresso dalla sofferenza e dallo sfruttamento.
Affrontando temi più che attuali, Emiliano Reali, descrive una realtà macabra e oscura, lasciandoci piccoli momenti per ragionare sull'importanza delle nostre azioni.
Dal'inquinamento idrico a quello di città, la speranza sembra essere l' unico "seme" da far "fiorire".

Concentrandosi sullo sfruttamento della prostituzione, ci apre un sipario su una  realtà che, spesso, troppo spesso, non vogliamo vedere. Queste donne, infatti, costrette a prostituirsi per necessità economiche, vivono donando il loro corpo per scopi sessuali. Minacciate, anche di morte, alcune ragazza non trovano il coraggio di denunciare tali oscenità, rimanendo così, oggetti a disposizione di qualunque persona voglia abusarne. Considerate come: "Oggetto d'acquisto", la Donna, non ha più valore.
Purtroppo ci sono molti articoli di cronaca che ci raccontano come, la tratta delle Donne e dei bambini, si ripercuote sui diritti umani, oggi, in continua crisi.

Emiliano Reali, con "Il Seme della Speranza", ci descrive un Terra schiacciata dai peccati Umani. Affrontando tematiche come, la prostituzione, l'inquinamento ambientale e la sete di potere, ci incoraggia a guardarci attorno e, cercare, come in nostri protagonisti, quella speranza in grado di salvare l'intera Umanità.
Con personaggi ben caratterizzati e un worldbuilding eccezionale, questo libro rimane una lettura che consiglio vivamente a tutti. Dalla caratterizzazione dei personaggi, ai luoghi che li circondano, la penna di Emiliano è in grado di catturarci e tenerci incollati alle pagine fino alla fine.

Ringrazio ancora Flavia per avermi reso partecipe di questo Blog Tour!❤
Spero vivamente di avervi incuriosito.
Di seguito vi lascio il calendario con le altre tappe di questo Blog Tour.

Ciao Cactus!🌵

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog