Blake, Cronache del Continente Maestro, Onore e Vendetta

 Buon pomeriggio Cactus! Come state? É con immenso piacere che oggi vi parlo di una mia ultima lettura, in collaborazione con Bookabook:  Blake, Cronache del Continente Maestro, Onore e Vendetta.


Di seguito la trama:

Il Regno di Dorica è sul piede di guerra. Il primo Generale della Corona è giunto alla Valle dei Falchi per stanare i cospiratori che si dice abbiano appoggiato il popolo nordico degli Alarici, presunti assassini della primogenita del Re e, a detta dell'esercito, pronti a valicare i Picchi del Nord per insediarsi nei ricchi territori a sud del Regno. Le accuse ricadono su Dervis Donovan, Capo Villaggio di Wheeler e padre del giovane Blake. Il ragazzo assiste all'uccisione del padre, viene sfregiato in volto e derubato di un antico oggetto ricevuto in dono dai suoi avi, una moneta che presto scoprirà avere un valore inestimabile. Nove anni dopo, terminata la Guerra delle Trecce, Blake è pronto a vendicarsi. Divenuto meticoloso e letale, temprato da un'adolescenza infame, il giovane Donovan si lancia alla ricerca di Blind e dei suoi uomini per saziare la sua sete di vendetta e per smascherare una delle più infime macchinazioni che il Regno di Dorica abbia mai subìto.


Assassini, Generali, Re, un Fantasy davvero sorprendente ed originale. Non si tratta, infatti, del solito romanzo concentrato esclusivamente sulla violenza e la vendetta. Anche se la storia affronta proprio queste tematiche, ci vengono raccontati vari retroscena importanti per lo sviluppo della storia, ma, soprattutto, si parla di Onore, Orgoglio e ciò che definisce entrambe le caratteristiche. 

Per quanto un cuore impenetrabile possa sembrare freddo, macabro, nel corso della lettura notiamo come, lo stesso Nesta, ci invita a riflettere sul bisogno di rimanere indifferenti. Un concetto davvero amplio affrontato con tale disinvoltura da averne quasi paura. Il  protagonista, infatti, rimane indifferente. Indifferente al Mondo, dalle sofferenze che causa, dal dolore e dalla paura. Si concentra sulla rabbia e sulle conseguenze che provoca, sulla vendetta e dalle azione che essa detta.

Abbandono dell'onestà, corruzione. Ricerca permanente del proprio vantaggio, egoismo. Fino a quanto si può essere disposti a violare i propri valori morali per il benessere personale? Una domanda che più volte durante la lettura ci verrà messa davanti agli occhi.

Ogni protagonista, forgiato dall'odio e dall'ira, sarà una versione sempre più buia dell'umanità. Una sfumatura tetra da scoprire ed odiare.

Ogni combattimento é dettato dalla voglia di sangue e giustizia. Dal Potere che dona la Vittoria e dall'umiliazione inflitta al perdente. Tutte le varie battaglie sono descritte magistralmente, colpi di scena che si susseguono capitolo dopo capitolo. Ogni personaggio, primario o secondario, é in grado di trasmetterci emozioni e sentimenti unici, rendendoci capaci di empatizzare con essi.

Sono davvero contenta di aver letto Blake, Cronache del Continente Maestro, Onore e Vendetta. Non vedo assolutamente l'ora di sapere come continuerà la storia, sono molto curiosa e ho grandi aspettative per un futuro secondo volume.

Ringrazio ancora molto la Casa Editrice BookaBook per avermi donato la copia cartacea di questa recente uscita Fantasy. Spero che la recensione vi sia piaciuta e vi incoraggio vivamente a leggere questo libro, perché sicuramente, non ve ne pentirete!

Ciao Cactus! 🌵

Commenti

Post popolari in questo blog

Review Party || Kerri Maniscalco