Buon pomeriggio Cactus! Come state? Spero bene! Oggi vi porto una recensione a cura di Noemi Greco. Vi lascio leggere il suo articolo!

Titolo: Rimani un attimo
Autrice: Stefania Salerno
Editore: Self-Publishing
Genere: Romance
Pubblicazione: 12 maggio 2020
Serie: Wild Wood Ranch (1)
Pagine: 459
Prezzo: 7,99 Euro (ebook) – 15,60 Euro (cartaceo)

TRAMA
Daisy Louise Raynolds, seppur giovanissima, ha già trascorso tutta la sua vita lottando contro il suo passato. Una famiglia distrutta, uno stupro in giovane età, problemi giudiziari, nessuna vita sociale né storia d’amore che gli abbia mai consentito di ricostruirsi una vita. Non c’è lavoro per lei a Jason City, ma solo brutte voci che la perseguitano. Poi arriva un programma di aiuti che casualmente decide di assegnarle un lavoro in un ranch nel Nord Montana. Lì incontrerà uno dei cowboy più sexy e sfacciati della zona. Keith è bello, forte e muscoloso, e la sua reputazione dice tutto di lui. Si occupa dell'allevamento di bovini con il fratello Mike nel Ranch di famiglia. Uno dei suoi limiti più grossi? Le relazioni con le donne. Lavorando costantemente nel ranch non è mai stato facile per lui crearsi una relazione stabile. Questo lo ha reso un amante rude e selvaggio. Nessuna donna ha mai resistito al suo fascino, né mai nessuna però è rimasta. Lavorare con Daisy è come avvicinare la benzina al fuoco. Vivendo sotto lo stesso tetto si scontreranno con i propri limiti e paure e faranno i conti con il loro passato. Cominceranno a desiderare entrambi un qualcosa che l’altro forse non potrà mai dare?
                                                                                         RECENSIONE
Quando mi è stata proposta la lettura di questo romance fin da subito sono stata attratta dall’ambientazione e dalla trama. Non c’è una sola cosa che non abbia amato di questo libro: la scrittura, la trama, i personaggi. E’ stata una lettura dolce e toccante.
Fra i protagonisti principali abbiamo DAISY, una giovane ragazza che vive in una roulotte senza un lavoro stabile o una famiglia a sostenerla. Il padre è in prigione insieme ai suoi amici ed è stata proprio Daisy a farlo arrestare. Non ha soldi e i lavori che fa non le permettono di mettere da parte qualcosa per riuscire a costruirsi un futuro.  MEGAN, un'amica, è l’unica ad aiutarla convincendola a spedire una richiesta per un lavoro. Inaspettatamente, dopo molto tempo, ottiene il lavoro e si trova catapultata nel nord Montana nel ranch di MIKE e KEITH. Sarà la loro governante e li aiuterà a gestire il ranch. Daisy con impegno ed efficienza diventerà presto indispensabile per i due fratelli. La ragazza però ha un passato difficile alle spalle e non riesce a lasciarsi andare. Ci saranno poi molte difficoltà da superare per lei, sia emotivamente che fisicamente.
KEITH, ragazzo dal fisico invidiabile, è un lavoratore molto tenace ma anche dalla testa calda. Un uomo che, ovunque vada in città, viene costantemente mangiato con gli occhi da molte donne. A lui sta bene e ama frequentarle purché sia solo per una notte, senza avere nessuna relazione seria e stabile.
L'arrivo di Daisy al ranch sarà l’inizio di una trasformazione. Keith all’inizio è attratto fisicamente da Daisy, poi pian piano i suoi sentimenti cambiano, come mai era successo prima e nasce in lui il desiderio di voler stare accanto a Daisy, non solo per passione carnale ma anche come compagno di vita.
L'uno si scontra spesso con l'altra e molte volte si sono trovati a battibeccare per ogni minima azione/reazione tra gesti e parole che hanno ferito i sentimenti dell'altro, ma sono entrambi consapevoli di non essere l'uno indifferente all'altro.
È stata una lettura scorrevole e coinvolgente che ho apprezzato per molti motivi: le descrizioni mai pesanti, la caratterizzazione dei personaggi, le tematiche affrontate, le emozioni e le riflessioni che provoca.
Mi ha colpito molto lo stile e la scrittura dell'autrice. Ci sono dei trascurabili errori nella stampa del libro che l'autrice sta correggendo ma che non sono per nulla un problema nella lettura.
Interessante è anche l’ambientazione della storia. Leggendo il libro, infatti, si viene a conoscenza di molte cose sulla vita dei cowboy, di come sia fatto un vero ranch e il duro lavoro per poterlo gestire.
Non c’è stata una singola scena che mi abbia annoiata. Con “Rimani un attimo” si rimane incollati alle pagine, si ha empatia, si provano emozioni una dietro l’altra. Tanti sono i colpi di scena che compaiono in questa trama.
All'inizio non apprezzavo molto i ragazzi, Keith troppo esuberante e sfacciato e Mike troppo severo. Poi continuando la lettura ho scoperto molte sfaccettature del loro carattere e un'evoluzione in positivo. Mi sono lasciata travolgere dalla storia e ho letteralmente divorato il libro.
Fin dall’inizio, invece, ho amato il personaggio di Daisy. Mi piace in tutte le sue sfaccettature, il suo modo di agire e pensare, il fatto che, nonostante tutte le sue esperienze negative, si è sempre messa in gioco, senza arrendersi mai. È una macchina da guerra, non si ferma un attimo, in costante movimento, facendo tremila cose.  Interessante anche la scelta iniziale di concentrarsi sul lavoro anziché buttarsi subito nelle braccia di Keith.  
Stefania Salerno è riuscita a racchiudere in un libro un tema importantissimo che tocca l’umanità, parlandone in maniera delicata, mai banale, portando il lettore a forti momenti di riflessione. In questo libro, infatti, non si parla solo della storia d’amore tra Daisy e Keith, ma si tocca un tema importante ed attuale come la violenza sulle donne. E’ stata in grado di raccontare una storia di grande dolore e farla vivere al lettore come se fosse sua, di farlo riflettere sulla vita, sulle scelte e sulle persone che abbiamo accanto o che potremmo avere se solo andassimo oltre i pregiudizi.
Non cambierei una virgola di questo romanzo. Per me è il libro perfetto, che racchiude in sé tutto ciò che cerco da una storia: dai tratti spensierati ed ironici mixati a momenti di vera attrazione e passione, per poi giungere ad un finale strappalacrime. Un protagonista maschile dolce, sexy e che ci sa fare. Una protagonista femminile, che per tutto quello che ha passato, non si arrende.
 É un libro che mi porterò sempre nel cuore. Non vedo l’ora di leggere il secondo romanzo per scoprire cosa succederà!
Vi consiglio assolutamente la sua lettura

Spero l'articolo vi sia piaciuto. Noi ringraziamo l'autrice per averci permesso di leggere il suo romanzo!
Vi aspetto domani mattina per una nuova recensione in via speciale.
Ciao Cactus!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review Party || Kerri Maniscalco

Gideon La Nona || Blog Tour