Salve Cactus! Come state? Oggi sono qui per parlarvi de: "Il sogno del rinnegato" primo libro, "L'ultimo raggio di sole" secondo, scritti da Simone Gambineri e Aligi Pezzatini. Sono stra contenta di averli letto e questo grazie a @officina_del_fantasy che mi ha permesso di recensirli.

La saga é ambientata nel mondo di Amnia, dove equilibrio tra bene e male deve essere preservato affinché Nemesi non ritorni a svolgere il suo compito: oscurare il Sole e riportare Amnia al suo stato iniziale.

Il primo libro ci si presenta con questa trama avvinvente e super intricante. Leggendo il romanzo ho trovato dei protagonisti ben caratterizzati e ben descritti, in tutti e due i libri il passaggio tra presente e passato, durante la narrazione, ti permette di affezzionarti molto ai personaggi principali e questo é sicuramente un punto a suo favore. Nei libri mi é piaciuto molto come viene affrontato il tema dell'unione, portando creature diverse a collaborare fra loro dimostrando che oltre ad essere possibile, porta a grandi risultati.

I colpi di scena sono uno dopo l'altro e questo ti permette di rimanere incollato al libro e di continuare subito la lettura anche con il secondo volume. Una cosa che ho apprezzato moltissimo é stato il glossario a fine libro. Io, ad esempio, leggendo i due libri in momenti diversi, mi é stato utile per ricominciare la lettura ricordando i principlai protagonisti e caratteristiche.

Il primo romanzo mi ha lasciato davvero a bocca aperta, oltre per lo stile di scrittura, ma per tutti gli avvenimenti che sono successi e che non sono prevedibili (e qui io piango...)
Continuando con il secondo capitolo della saga ho capito che ora non posso che aspettare il terzo volume con un'altra storia da raccontare e soprattutto aspetto che tutti i nodi vengano al pettine!


Ringrazio ancora @officina_del_fantasy per la grandissima opportunità e io non posso che consigliarvi di leggere questa saga che personalmente ho divorato!

Commenti

Post popolari in questo blog

Review Party || Kerri Maniscalco