Salve a tutti Cactus! Come state? Spero bene! Oggi dopo tanto che non pubblicavo qui sul blog vi ho portato la recensione de : Rebel Il deserto in fiamme. Con dei sondaggi su instagram avete deciso che anche delle letture personali e non collaborazioni volete la recensione qui, quindi ecco a voi:

RECENSIONE

La storia ha come protagonista Amani, una tiratrice infallibile, che utilizza il suo talento per guadagnarsi soldi e scappare dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. In una delle tante gare a tiro, avrà il misterioso incontro con Jin, il Serpente dell'Est. Quello che non sa è che quest'ultimo è ricercato per alto tradimento ed è un personaggio chiave tra il sultano di Miraji e il figlio esiliato, il Principe Ribelle. In una fuga verso la verità, avremo modo di fare la conoscenza di Buraqi, Djinni e  spietati Skinwalker. Una storia d'amore, affascinante, travolgente, ma soprattutto di libertà. Un luogo dove nascere uomo è tutto, e crescere donna una vergogna. Una vita violenta e dove sposarsi è solo per interesse materiale. Rebel il deserto in fiamme, il romanzo del popolo del deserto!

Ho trovato lo stile di scrittura molto scorrevole ed elegante. Una lettura che definisco perfetta per i mesi estivi, quando non si ha tanto tempo e si ha voglia di una lettura leggera ma allo stesso tempo completa. I personaggi sono ben descritti, anche nei minimi particolari,e vengono dati loro molti soprannomi, una cosa a parer mio molto carina, ma è anche per questo che purtroppo nel libro si fa difficoltà ha capire di che personaggio si sta parlando visto i tanti soprannomi che ha la singola persona. Per tutto il resto è stata una lettura davvero molto bella e che ti prende dall'inizio alla fine. Ho divorato il romanzo in due giorni assieme a @mariantoniettacarbone (passate sulla sua pagina, ha un feed stupendo❤) e non vedo l'ora di leggere i seguiti che mi stanno arrivando.

Di seguito vi lascio una breve biografia dell'autrice Alwyn Hamilton.

Alwyn Hamilton:

Nata in Canada, ha studiato storia dell'arte in Francia e attualmente vive  a Londra. Da poco laureatasi a Cambridge, si è subito fatta notare nell'ambiente editoriale internazionale con questo esordio straordinariamente originale e affascinante.
 Spero che la recensione vi sia piaciuta e soprattutto di avervi invogliato a leggere questo libro davvero fantastico! Domani vi ricordo di passare sul blog per la recensione di Magic della Schwab. E intanto vi consiglio di leggere l'articolo dedicato al concorso della Marino editore dove troverete anche un codice sconto che vi permetterà di avere il 15% di sconto su qualsiasi articolo presento su loro catalogo online. Buona gionata cactus!❤

Commenti

Post popolari in questo blog

Review Party || Kerri Maniscalco